Archivi categoria: Comunicati Stampa

le Realtà Parallele 3

COMUNICATO STAMPA

Salerno 25 settembre 2017

 

Sei sicuro non possa capitare (anche) a te?

Il Pierpo in collaborazione con StreetLib e Youcanprint

presenta:

Terzo libro della serie dedicata alle Real-Life Stories

dal 15 ottobre in formato digitale e cartaceo (PoD)

 

La differenza sostanziale fra una storia d’amore fra due omosessuali e ciò che propone l’autore, è che le prime le reputa alla stregua di un rapporto etero, fra persone cioè, consapevoli del proprio essere. Ha quindi preferito esplorare quel mondo parallelo in cui s’incontrano “rappresentanti” delle due principali tipologie di coppia. I suoi non sono libri “per” gay, non sono libri erotici o volgari. Sono libri per tutti, soprattutto per chi pensa: figurati se può capitare a me!
E ci testimonia, sfatando i cosiddetti luoghi comuni (come già nei precedenti capitoli), che anche categorie considerate al di sopra di ogni sospetto, non siano immuni. Troviamo così testimonianze di calciatori-allenatori, tutori dell’ordine pubblico e playboy di professione, che hanno trovato la felicità in maniera alternativa.



Anche questa terza raccolta di Short Novel vede protagonisti uomini normali (operai, professionisti, impiegati, uomini maturi e/o ragazzi) che, dopo aver vissuto vite normali, opposte e parallele, si trovano, si scontrano, s’innamorano.

O semplicemente raccontano la loro esperienza.

L’autore ha preferito non proporre storie dallo sviluppo violento o dal finale estremamente tragico, benché proposte, in quanto non rappresentano un sentimento puro come l’amore.

L’intento è dimostrare che TUTTI siamo “a rischio”, che basta uno sguardo, un’azione, un comportamento, per far sì che il lato omo latente in ognuno di noi, prenda il sopravvento.

I libri nascono dalla curiosità dell’autore nel momento in cui, conosciuti Mario e Roberto*, ha percepito il profondo legame che li unisce. E che gli ha insinuato un dubbio: com’è possibile che un uomo sposato, considerato un playboy possa essersi innamorato di un uomo? È stato così che ha scoperto un microcosmo sconosciuto ai più, popolato da uomini e donne che, a un certo punto della loro vita hanno deciso di cambiare vita.  Una svolta netta, radicale, definitiva.

* Protagonisti della serie CODENAME SILVERWOLF - Un passato da dimenticare codenamesilverwolf.ilpierpo.it.


L’autore

La scelta di pubblicare sotto pseudonimo, nata per caso, è l’abbreviazione del suo nome proprio. L’autore ha scelto il self publishing, per essere libero di esprimere ciò che sente senza pressioni o imposizioni. Ama trattare ciò che definisce Real-Life. Argomenti spesso scomodi, che non seguono le mode del momento.
Ha fatto del linguaggio sobrio, da strada, il suo genere. Semplice, diretto, ama alternare anche all’interno dello stesso libro, diversi stili narrativi, con l’intento di tenere alta e costante l’attenzione del lettore.

Ufficio stampa

 

 

Contatti:

https://ilpierpo.it –

https://realtaparallele.ilpierpo.i

info@ilpierpo.itilpierpo.libri@gmail.com

Twitter     Facebook     Google+     Tumblr     Booktrailers

COMUNICATO STAMPA

Salerno 8 dicembre 2016

 

Un romanzo che affronta una tematica estremamente delicata e attuale: la prostituzione minorile

ASHA

(Storia di un’adolescente che desiderava solo ciò che avevano tutte le sue amiche…)

di Pierpaolo Maiorano

dal 10 dicembre in formato digitale e cartaceo (Print On Demand)

asha-6x8gplay

Si parla quasi esclusivamente della forma costrittiva del fenomeno; giustissimo visto che è la parte drammatica e riguarda giovanissime vittime inconsapevoli, e dev’essere contrastata con tutte le nostre forze. Non bisogna però dimenticare che esiste anche l’aspetto volontario. Un fenomeno molto più diffuso di quanto non si creda fra gli adolescenti di oggi che, per ottenere ricariche, telefonini di ultima generazione, piuttosto che un vestito firmato o soldi, scelgono di vendere il proprio corpo… consapevolmente. E non sempre, come nel caso della protagonista, spinti dalle precarie condizioni economiche della famiglia. Anche questa è da contrastare, a monte.

Nel libro, i due aspetti s’incrociano, procedono paralleli, sviluppando una trama fitta, senza pause, avvincente.

Asha è la terzogenita di una famiglia di immigrati albanesi, in Italia da vent’anni. Persone perbene, oneste, lavoratrici, ben integrate nel tessuto sociale, ma che a stento riescono ad arrivare a fine mese.

Vedere le amiche vestire bene, avere belle case e tutto ciò che desiderano, mentre lei è costretta a vestire abiti lisi e abitare in una casa fatiscente, le fa provare invidia. Trascinata da un’amica senza scrupoli, accecata dalla prospettiva di avere ciò che i genitori non possono darle, scappa e decide di vendere il suo corpo per ottenerle.

Questa scelta però, se da un lato le permette di appagare tutti i suoi desideri, ben presto le fa rimpiangere il non poter avere una vita da normale adolescente, coltivare amicizie, ridere, scherzare, innamorarsi.

Venduta a un’organizzazione criminale, segregata e costretta ai loro voleri, scappa più volte, ma viene sempre ritrovata. Scoperto di essere incinta, non riuscendo a trovare il ragazzino con il quale lo ha concepito, tenta di far credere a un uomo di mezz’età, incontrato durante una delle sue fughe, di essere lui il padre del bambino.

Fallito anche questo tentativo, stanca di scappare, con quei criminali che non le danno tregua… decide di farla finita.

Il ritrovamento della lettera d’addio che lascia sul tavolino di un bar, dà l’avvio alla storia.

L’autore.

Dopo aver pubblicato sotto pseudonimo, decide di mettersi in gioco con il suo vero nome. Autore che ha scelto il self publishing per essere libero di esprimere ciò che sente senza pressioni o imposizioni.

Ama trattare argomenti spesso scomodi, che non seguono le mode del momento; ciò che definisce Real-Life.

La scelta di un linguaggio sobrio, da strada, semplice e diretto, alternando anche all’interno dello stesso libro diversi stili narrativi, hanno l’intento di tenere alta e costante l’attenzione del lettore.

Contatti:

https://ilpierpo.ithttps://asha.ilpierpo.it store.ilpierpo.it

info@ilpierpo.it – ilpierpo.libri@gmail.com – tuastoria@ilpierpo.it

Twitter     Facebook     Google+     Tumblr     Blog     Youtube