Per tua buona sorte

#1 800x600

La copertina del primo libro della serie CODENAME: SILVERWOLF – Un passato da dimenticare, è nata in pochi minuti. Credo nel momento in cui stavo scrivendo la scena in cui Roberto, ritrovato il figlio, lo porta a quel piccolo pontile, dove Mario gli pone un out out, e gli racconta l’importanza che ha avuto quel posto nel suo cambiamento. Quando Roberto vede alla luce della luna piena quel piccolo approdo a forma di T, ne viene colpito. Mario, scaltro nell’approfittare della sua esitazione, gli pone quel pontile come fosse un bivio.

Il passo del libro:

Per fare inversione e tornare sulla strada principale, arrivammo alla fine della traversa. Lì Roberto notò un piccolo pontile illuminato dalla luna piena e si fermò ad ammirarlo. Colsi la palla al balzo, notando la sua forma… una T:

«Bello vero? Può essere un buon esempio del punto in cui ti trovi. Immagina di percorrerlo. Arrivato in fondo, devi stabilire se andare a destra o a sinistra. Da una parte c’è la serenità e la felicità, dall’altra solitudine e rimorsi. Sta a te decidere!»

Questo fece riflettere Roberto e innescò l’inizio del suo cambiamento.

Nella foto, il pontile è flagellato da un mare agitato che rappresenta lo stato d’animo di Roberto, combattuto fra l’intransigenza della scoperta dell’omosessualità del figlio e la voglia di cambiamento.

A questo ho sovrapposto un diverso orizzonte. Un cielo carico di nubi scure e minacciose – che rappresentano lo stato in cui versa Roberto da anni –, che man mano cede spazio ai raggi del sole, quasi dissolvendosi, lasciando il posto quindi, alla speranza.

#1 800x600

Credi che rappresenti bene il contenuto del libro?

Lascia un commento