Assurdo comportamento

Ieri ho postato un link a questo blog. Me lo hanno cancellato definendolo spam. Ne è nata una discussione (2 post) molto educata da parte mia, tendenziosa da parte di un mod. Risultato? BANNATO

Ho inviato questo messaggio ai proprietari del forum. Risponderanno? Prenderanno provvedimenti?

 

Al Proprietario del forum (Borè srl).

Ieri, nel tentativo di dare un contributo fattivo al forum, ho inserito in una discussione un link ad un post che ho pubblicato sul mio blog personale. Dopo poco un comunity manager  eliminava il link definendolo spam. Molto educatamente facevo presente che non si trattava di spam. Interveniva un moderatore (tale (ElleryQ) il quale mi offendeva mettendo in dubbio la mia onestà (faccine e punti interrogativi sul fatto che sostenevo non fosse spam). Ovviamente ho risposto per le rime, ma sempre con educazione. Pochi minuti fa, ecco IL GIUSTIZIERE Marcello. Mi arriva un ban a tempo indefinito per (testuale): Reiterato comportamento irriguardoso nei confronti di uno staffer.

A questo punto: Quale sarebbe questo REITERATO (se non sbaglio l’aggettivo significa Ripetuto più volte, con insistenza… per 1 POST?) e IRRIGUARDOSO (che sempre da aggettivo significa insolente, irrispettoso, irriverente, sfacciato, sfrontato, arrogante, impertinente) comportamento? Cioè lui può mettere in dubbio e offendere la mia persona, e io non posso dire che le faccine e i ? li deve usare con altri?

Mi sembra che un moderatore oltre ad essere imparziale, dev’essere innanzitutto molto calmo (lo dice il termine), riflessivo e ammettere i propri limiti o errori (se) commessi.

NON PUO’ innanzitutto schernire e dare del bugiardo a un utente con il quale non ha confidenza (ma in ogni caso);

NON PUO’ arrogarsi diritti dovuti dal ruolo che ricopre, solo per avergli puntualizzato che non gli si permettono determinati commenti;

NON PUO’ affermare falsità per giustificare un provvedimento indiscutibilmente di carattere personale.

In definitiva QUEI DUE NON POSSONO essere un MODERATORI

Nell’ultimo post, In ogni caso avevo deciso di non frequentare più il forum, ho chiesto di cancellare il mio account. CANCELLARE!

Ma il BAN non lo accetto.

Nonostante questo deplorevole episodio, sono e rimarrò cliente Borè attraverso i servizi offerti da Youcanprint

Aggiornamento: gli scrrenshot della VERGOGNA

   Immagine5

Immagine6

Immagine7Immagine8

Immagine9

Ovviamente non ho avuto diritto di replica (BAN)

La discussione completa QUALCUNO MI SPIEGA “IO” DOVE SONO STATO OFFENSIVO?

2 pensieri su “Assurdo comportamento”

  1. Ti sono solidale, e ti do una dritta. Sono anch’io registrato su quel forum, e anch’io sono stato bannato per aver detto di essere stato trattato male dal call center della loro piattaforma di self. Mi sono registrato con un altro nome e mi guardo bene dal commentare ora. Leggendo i tuoi post ho scoperto una cosa interessante: Ci può essere un nesso se, fra i servizi offerti dalla controllante del forum, c’è il servizio traduzione a pagamento?
    Allora ho fatto due conti. Per tradurre in inglese un libro di 300.000 caratteri chiedono oltre 4000 euro…
    Come era solito citare Giulio Andreotti: “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.”

Lascia un commento