#1 Per tua buona sorte

 #1 800x600

 La copertina del primo libro della serie CODENAME: SILVERWOLF – Un passato da dimenticare, è nata in pochi minuti. Credo nel momento in cui stavo scrivendo la scena in cui Roberto, ritrovato il figlio, lo porta a quel piccolo pontile, dove Mario gli pone un out out, e gli racconta l’importanza che ha avuto quel posto nel suo cambiamento. Quando Roberto vede alla luce della luna piena quel piccolo approdo a forma di T, ne viene colpito. Mario, scaltro nell’approfittare della sua esitazione, gli pone quel pontile come fosse un bivio.

Il passo del libro:

Per fare inversione e tornare sulla strada principale, arrivammo alla fine della traversa. Lì Roberto notò un piccolo pontile illuminato dalla luna piena e si fermò ad ammirarlo. Colsi la palla al balzo, notando la sua forma… una T:

«Bello vero? Può essere un buon esempio del punto in cui ti trovi. Immagina di percorrerlo. Arrivato in fondo, devi stabilire se andare a destra o a sinistra. Da una parte c’è la serenità e la felicità, dall’altra solitudine e rimorsi. Sta a te decidere!»

Questo fece riflettere Roberto e innescò l’inizio del suo cambiamento.

Nella foto, il pontile è flagellato da un mare agitato che rappresenta lo stato d’animo di Roberto, combattuto fra l’intransigenza della scoperta dell’omosessualità del figlio e la voglia di cambiamento.

A questo ho sovrapposto un diverso orizzonte. Un cielo carico di nubi scure e minacciose – che rappresentano lo stato in cui versa Roberto da anni –, che man mano cede spazio ai raggi del sole, quasi dissolvendosi, lasciando il posto quindi, alla speranza.

Credi che rappresenti bene il contenuto del libro?

Lascia un commento